image

CHINA di Liane Thomas Wade parte seconda

October 19th, 2012 | Meeting Uraniani

Oggi discuteremo alcuni particolari della Cina e della società  cinese.

Partiamo dalle Stelle Fisse poichè esse ci danno informazioni in più sull’oroscopo. Come diciamo in inglese, le stelle sono associazione del giglio; esse si aggiungono al disegno ma non lo definiscono. I nostri strumenti Uraniani di base forniscono il disegno definitivo. Le definizioni e le descrizioni delle stelle provengono dal libro Fixed Star Workbook di Diana Rosenberg e da conversazioni avute con lei.

In generale le Stelle Fisse non denotano dolcezza e luce; esse sono più probabilmente messaggere di violenza, difficoltà  e disastri.

Ci sono 18 possibili congiunzioni o connessioni che le Stelle Fisse possono fare in questa carta. E 9 di esse coinvolgono 11 stelle. Ora, questo può sembrare un numero alto di contatti ma non è così perchè 1) è la prova che questa è una carta valida, per es, dati e tempo corretti, e perchè 2) ci sono più connessioni in una carta pubblica che in quella di una persona normale. Per fare un esempio, guardate alle carte della famiglia reale britannica. Esse hanno molte più connessioni di quelle che abbiamo io e voi; sono personalità  pubbliche, e la maggior parte di noi non lo è.

Diana mi ha detto che centinaia di anni fa i Cinesi scelsero una stella che li rappresentasse. Si chiama Kappa Tauri. ( E’ nella faccia della costellazione del Toro). Attualmente si trova a 7°58′ di Gemelli. Non è una stella luminosa, ed è vicina all’eclittica. E’ stata capace di tracciare la sua importanza nella storia cinese. Si chiama individualista poichè la sua energia è più rappresentativa del ribelle, giovane ed inesperto vitello che di un toro adulto.

Sul Dial 90°, Kappa Tauri a 7°58′Gemelli, è a 45′ da Giove, è ilà  midpoint di Mercurio/Luna, di Marte/Punto di Ariete, e di Apollon/MC. E’ un importante grado da osservare : 7°58′ Mutabile.

Questa è una lista di Stelle Fisse che si collega alla Carta natale della Cina. La Carta segue l’ordine zodiacale. Le posizioni sono quelle del 1980. Le Stelle Fisse si muovono approssimativamente di 5 minuti ogni 6 anni, o un grado ogni 72 anni.

Vertex, a 27°35′ di Ariete, congiunta Hades a 28°10′ di Ariete: aggressivo, egoista. Non è una combinazione graziosa!

Alnilam, 23°12′ Gemelli, congiunta Vulcanus a 23°41′ Gemelli: brusca reputazione, temperamento veloce.à

Dirah, 5°03′ Cancro, congiunta Urano a 4°58′ Cancro: forza, energia, potere, inondazioni. L’antica e recente storia della Cina è piena di simili catastrofi d’acqua, ha falciato centinaia di migliaia di persone in ogni inondazione. Gli effetti di queste inondazioni sono così immensi che è perfino impossibile immaginarli, almeno io non posso.

Dubhe, 14°55′ Leone, congiunta Marte a 14°14′ Leone: autostima, coraggio, determinazione. Si aggiunge al naturale coraggio di Marte, accentuando le sue qualità  bellicose. E naturalmente, in pubblico (Punto d’Ariete)!

Copula, 24°52 Vergine, congiunta Cupido a 23°50′ Vergine: buono per cariche pubbliche, sentimenti forti. I Cinesi hanno una lunga tradizione nel valorizzare ed onorare coloro che rivestono incarichi pubblici, servendo con indiscussa lealtà  e in conformità  ai principi del governo corrente. Riguardo al sistema comunista, questa fedeltà  al governo è evidenziata negli antichi vassalli del Confucianesimo che è ancora il cuore del loro sistema di principii.

Vindamiatrix, 9°41′ Bilancia, e Caphir, 9°53′ Bilancia, congiunta Poseidon a 9°34′ Bilancia: Vindamiatrix è la stella della vedovanza, dei mistici e martiri. Caphir è associata con la raffinatezza e l’idealismo. Questa è una delle combinazioni più fortunate.

Algorab, 13°11′ Bilancia, congiunta Mercurio a 13°10′ Bilancia (Retrogrado): affascinante in superficie ma egoista. Forse si dovrebbe diffidare delle sue parole.

Giedi, 3°30′ Acquario, e Dabih, 3°46′ Acquario, congiunte alla Luna a 3°10′ Acquario. Giedi denota orgoglio e vanità  e Dabih è responsabile, riservato e perspicace. Dal momento che si trovano nella carta di un paese, la Luna rappresenta in generale la popolazione, possiamo concludere che il popolo cinese è orgoglioso e, come sappiamo, riservato e non comunicativo con noi, o almeno con gli americani. Queste due Stelle Fisse danno alla popolazione un saldo senso del suo posto e della sua posizione nel palcoscenico del mondo.

Bos: 4°54′ Acquario, congiunta all’Ascendente a 5°56′ Acquario: intelletto intelligente, appassionato e penetrante. Va bene per gli affari e per la milizia ma può coinvolgersi in attività  illegali. Questo è un interessante grado nascente!

Diana Rosenberg mette quest’ultima nella sua lista delle 16 Stelle più importanti, ed è la mia favorita :

No. Scale (El Schemali), 19°06′ Scorpione congiunta Venere a 19°26′ Scorpione: ambizione elevata, aggressivo, intelligenza brillante. Questa Venere è il Mid-point dei Nodi e Vulcanus che le Rules for Planetary Pictures definisce come desiderio di armonia con un’anima in eguale sintonia .

Speriamo che la Cina e il resto del mondo possano trovare questa felicità  e mutua sintonia.

Un breve sguardo al futuro : I giochi olimpici estivi inizieranno in Cina l’8 Agosto 2008. Io tiro ad indovinare che l’8 sarà  il giorno dell’apertura delle cerimonie per l’importanza per i Cinesi del numero 8. In quel giorno , sebbene non ancora al grado esatto, la Carta natale della Cina avrà  il suo secondo ritorno di Saturno, e un ritorno di Giove, con Marte in transito che si congiungerà  a Cupido il giorno dopo, il Sole in transito si congiungerà  al Marte natale, e la Luna in transito si congiungerà  presto alla Venere natale in Scorpione. Io penso che noià  tutti godremo di noi stessi, forse intensamente!