image

Parte – II – Studio dei Casi

October 19th, 2012 | Meeting Uraniani

Nota : Le Carte qui presentate non sono completamente delineate, e vanno intese come esemplificazioni dei principi sopra elencati, allo scopo di mostrare le possibilità.

Studio del caso n° 1
Galileo Galilei ( nato il 15 Febbraio 1564 OS, 3:31 PM, Pisa Italia – morto 8 Gennaio 1642 )
Sorgente : AstroData Bank.com “

Arthur Blackwell apre la sua affermazione data nelle “Opere di Galilei” –Vol. 19 pubblicato da Barbera. Nick Collerstrom fotocopiò due carte dalla biblioteca di Firenze ( a mano ), le accettò come autenticamente disegnate dallo stesso Galileo. Il top della carta si legge il 15 di febbraio alle ore 22:30 dopo il tramonto. Il tempo del tramonto è 16:57 più 22:30 è 3:27 PM GMT del 16 più 42 minuti di Pisa uguale a 4:09 LMT, meno 14 minuti di correzione uguale 3:55 PM LAT. La seconda carta ha l’AS a 14 e 33 Leone, uguale 3:59 PM GMT, febbraio 16 OS, 1564 Pisa : questo può essere stato più vicino alla sua opinione finale “.

La carta di questo famoso figlio dell’Italia ha in serbo una sorpresa per noi, venendo dal Sistema Uraniano: quasi letteralmente ci dice dell’asserzione del suo più famoso scienziato che la Terra non è stazionaria- ma ruota su sè stessa e intorno al Sole!

Dalla carta tradizionale ( sia Placido che Case uguali) noi possiamo facilmente conoscere informazioni biografiche

I tratti tipici del Sole in Pesci che hanno a che fare con la musica e la medicina si trovano anche nella vita di Galileo- suo padre fu un aspirante musicista e il giovane Galileo doveva andare alla scuola di Medicina. Il Sole è il significatore principale del padre in una carta diurna ( Tolomeo ), e in esso è anche il governatore dell’AS, e così questo Sole in quadrato a Urano e Nettuno dette a Galileo e a suo padre qualità di ribellione, innovative e originali. Il piazzamento nell’8^ Casa del Sole prende il suo tributo, così il padre morì ( 1591 ) e Galileo si caricò delle responsabilità finanziarie della sua famiglia. Questo carico familiare è anche mostrato dalla Luna in quadrato a Saturno in Caduta in 12^ Casa.

Galileo nacque nel giorno di Marte e nell’ora di Venere, così le sue inclinazioni sensuali si accompagnarono ad un forte gusto per il non-convenzionale ( da Sole-Nettuno-Urano ) mostrate nel corso di una relazione durata tutta la vita con una donna la quale gli dette tre figli, sebbene essi mai arrivassero a sposarsi.

Questi fatti vengono anche dal piazzamento di Saturno ( governatore della 7^ Casa = la sposa ) in Caduta nella 12^ Casa della Carta-quadrato alla Luna.

Tuttavia questo non è ciò che lo rese famoso. Galileo fu il primo e più eminente scienziato, un astronomo e un matematico. E’ stata una mia osservazione che il Sole in Pesci, con l’aiuto di Nettuno può dare scienziati straordinari è matematici. Un moderno esempio di ciò è Albert Einstein. Il Sole in Pesci di Galileo mescolato con Urano e Nettuno procura il necessario potere di immaginazione e visualizzazione di nuove idee. Per citare un termine di Einstein – essi possono compiere “ Gedanken experiment”- “ esperimenti del pensiero “.

La sua Carta tradizionale ha una grande quantità di Eccellenza, provenienti dal Sole governatore dell’AS in trigono al suo dispositore Giove esaltato in Cancro. Venere, governatore della 10^ Casa, anch’essa Esaltata, è in trigono con Giove. Il quadrato esatto Giove MC aggiunge una brillante qualità alle sue conquiste e alla sua fama.

Il suo famoso conflitto con la Chiesa che lo forzò alla pubblica abiura delle sue idee scientifiche, anche si evidenzia nella connessione tra la 9^ Casa ( Chiesa ) e la 12^ Casa ( prigione ), con Marte in esilio in 10^ Casa ( brutte cose dalle autorità).

Ora noi andiamo verso una sorpresa Uraniana: La Connessione di Admeto

Le principali scoperte scientifiche di Galileo relative allo studio del movimento della Terra intorno al Sole

Egli scoprì le leggi di gravità quando iniziò a smentire le vecchie leggi fisiche di Aristotile e dimostrò che tutti gli oggetti cadono verso la terra alla stessa velocità ed accelerazione, indipendentemente dal loro peso o misura. Anche l’antica dottrina in virtù della quale la Terra era ferma fu smentita nello stesso modo. Egli provò anche il Modello copernicano eliocentrico del Sistema solare scoprendo le fasi di Venere attraverso l’uso della nuova invenzione del telescopio. Scoprì le macchie solari, i crateri della Luna, le Lune di Giove, e le stella della Via Lattea. Galileo scoprì anche le leggi che governano le oscillazioni del pendolo e la durata del tempo di ciascuna oscillazione; questa legge permette infine di usare il pendolo per misurare il tempo attraverso gli orologi.

Tutte queste scoperte sono appropriate alla sua Venere in esaltazione-governatore della 10^ Casa, in trigono a Giove esaltato e dispositore del Sole- governatore dell’AS!

Spesso si dà il caso per i grandi scienziati che le loro teorie possono essere ritrovate nelle loro carte personali. La scienza di Galileo si manifesta attraverso il pianeta Uraniano ADMETOS.

Parole-chiave di Admetos : Terra, suolo, pesantezza, peso, inerzia, rotazione, materia grezza, materia originale, condizioni limitanti e ristrette, morte, arresto, fine del movimento.

Galileo ha il Sole in opposizione esatta ad Admetos quasi per illustrare e dimostrare la tensione tra le dottrine geocentrica ed eliocentrica. Quale miglior simbolismo per una persona che ha ridefinito la relazione tra queste due dottrine!

Un altro frammento del simbolismo può essere portato dalla lingua ebraica sebbene nessuna connessione diretta possa essere mostrata. La parola ebraica per la Terra è “ Adama” ( da cui venne Adamo) e così per me il simbolismo della Terra in Admetos risulta ancora più forte.

Le parole chiave “ ristretto, condizioni limitanti” descrivono anche la prigionia in casa imposta su di lui dalla Chiesa fino alla fine della sua vita. Questo eguaglia il simbolismo di Giove e Saturno in 12^ Casa, trigono al Sole governatore dell’AS nella Carta tradizionale. Per merito questo Giove esaltato, Galileo trascorse quegli anni confortevolmente e continuò il suo lavoro scientifico quasi senza interruzione. Questa ultima parte della sua vita completò un ciclo iniziato nei suoi anni giovanili quando trascorse felicemente un periodo di vita solitaria in un monastero e ne fu tratto fuori soltanto da suo padre che aveva pianificato per lui una carriera di medico.

I diagrammi del Dial 90° qui sotto danno ulteriori informazioni.

Per favore tenete in mente che questa non è una interpretazione completa ma solo una delineazione essenziale.

Caso N° 2 :
Rodolfo Valentino ( 6 maggio 1895, 3:00 PM, Castellaneta, Italia )
Sorgente : Astrodatabank.com

L’amore deve essere stato nella storia della famiglia di Valentino- il suo nome, la sua carta e la sua vita ne sono una perfetta dimostrazione!

La storia d’amore fu il destino di Valentino. Fu la forza che lo associò alle donne nella sua vita personale e nella sua carriera.

Nell’era del cinema muto egli diventò l’icona sessuale dei suoi tempi giocando il ruolo di amante di amante nel sogno di tutte le donne, e quando morì le donne diventarono isteriche ed alcune si uccisero.

Valentino fu criticato dalla stampa per essere un uomo troppo “effeminato “, tuttavia egli portò anche sullo schermo la seduzione, l’amante selvaggio che personificava per le donne il lato più tenebroso e proibito delle loro fantasie sessuali.

( vedi Venere governatore dell’AS congiunto a Nettuno e Plutone ).

Note biografiche:

nato in una famiglia del ceto medio, il padre era un ex ufficiale di cavalleria diventato veterinario, il quale morì di malaria quando Valentino aveva 11 anni. Contrasse la malattia durante le sue ricerche biologiche ( vedi Saturno R. 4^ Casa Sole. Giove congiunto Marte).

La madre era figlia di un chirurgo francese ( vedi Luna-Marte )

Egli fu emarginato dalla scuola e finì in una scuola agricola. Quando andò negli Usa ( 18 anni) per un breve periodo lavorò perfino come giardiniere ( vedi Sole in Toro ).

A New York City egli lavorò dapprima in un ristorante elegante- da Maxim -, dove dovette lavorare anche come ballerino. Fu anche nel musical. Si trasferì ad Hollywood ( scappando da uno scandalo quando un’amante uccise suo marito ) dove la sua carriera decollò.

Matrimonio : si disfece della sua prima moglie perchè era una lesbica che non gli permetteva di accostarsi a lei. La sua seconda moglie, una donna dominatrice che controllò la sua carriera al punto che gli Studios non le permettevano di entrare nella zona delle riprese. Anch’essa era probabilmente lesbica ( vedi il governatore della 7^ Casa Marte quadrato alla Luna e vedi Venere, Plutone e nettuno in Gemelli )
Egli fu accusato anche di essere troppo effeminato probabilmente gay.
Morte : all’età di 31 anni per una grave ulcera allo stomaco ( vedi Luna – Marte- Giove governatore della 6^ Casa )

La Carta Tradizionale di Valentino racconta la sua storia così chiaramente e potentemente che ci domandiamo se possiamo aggiungere qualcosa in più. Tuttavia il Sistema Uraniano rafforza ancor più tutto ciò.

L’occhio sapiente dell’Astrologo Uraniano dovrebbe immediatamente riconoscere il primo indizio : MC-AS-SU-AP sull’Asse del Mondo-Ariete – che gli dà fama, successo e relazione al Mondo.

Altre Figure planetarie relative a connessioni d’amore e buona volontà, sono:

Ariete….= Venere / Marte : Relazioni sessuali nel mondo, in pubblico. Con chiunque. Libero amore.
Sole…… = Venere / Marte : Il corpo ha qualità per l’amore
Luna….. = Venere : Sensibilità. Amore. Le donna innamorata
Luna….. = Venere / Nodi : Legami con donne innamorate. Legami d’amore di molti.
Nodi….. = Venere / Admetos : Vero e fedele amore di molti. Connessioni armoniose con pochi
Cupido = Vulcanus = Sole / Luna = Luna /MC,AS : Matrimonio. Influenza su uomini e donne
Apollon = Nodi / Vulcanus : Connessioni influenti con molti
Vulcanus = Marte = Cupido : Altamente influente attraverso le abilità artistiche
Giove = Cupido / MC,AS

MC=AS= Luna / Saturno ……… Uomo rifiutato dalla moglie. Associazioni con gente di Campagna. Ambienti rustici.
Saturno = Venere / Nettuno ….. Indifferenza. I legami sessuali si raffreddano
Nettuno = Sole / Luna …………… Raffreddamento nei rapporti di relazione, a causa di rifiuto e inganno.
Hades = Venere / Ariete ………. Pubblica immoralità
Marte = Luna / Urano ………….. Eccitazione. Donne inclini alla violenza. Ferite causate Baraonde in pubblico. Isterismo.
Urano = Luna / Venere ………… Improvvisi ed eccitanti amori.

Caso n° 3 : 
Michael C. ( 23 Agosto 1963) : Informazioni confidenziali di un Cliente.

Questo caso, già menzionato nella Parte I, rivela un talento ed una occupazione che non è immediatamente visibile nella Carta tradizionale. Essa mostra anche come i fatti sono appianati (risolti) con altra gente nella vita di questo individuo.

La persona è un bibliotecario, ma la caratteristica che più lo distingue è il suo talento per le lingue.

Questi due fatti, combinati insieme, vengono mostrati dalla costellazione Uraniana di ME=AP=NO. Mercurio è congiunto ad Apollo al minuto esatto, e fa un aspetto con i Nodi a 22° ½ .

ME=AP è “il talento per le lingue” e l’apprendimento in generale. I Nodi portano la necessaria connessione alla gente, lavorando in biblioteca.

I Nodi, essendo Nodi della Luna, aggiungono anche una dimensione “familiare”. Quando io e lui parlammo del suo talento per le lingue, egli disse che la cosa “correva” in famiglia, nel senso che sia la madre che la nonna parlavano molte lingue. Inoltre, egli lavora abitualmente si testi greci classici.

Ora, guardiamo di nuovo nella Carta tradizionale :

Secondo me, le Case di Placido non rivelano affatto queste informazioni.

Le Case Uguali fanno brillare questa storia! Giove è posto in 3^ Casa, che è la migliore indicazione per una estesa attività mentale. Giove è sestile all’AS e Saturno. Entrambi sono in dignità : Saturno è nel suo governo dell’Acquario, e fortemente angolare. L’Acquario è un segno che ama l’apprendere ed è interessato specialmente all’antichità ed ai classici.

Giove è nella sua triplicità ed è dispositore. Marte, nella 9^Casa – un’altra Casa di attività mentale ed intellettuale. Marte è esiliato in Bilancia ma è molto rafforzato dalla congiunzione con la Luna e trigono all’AS + Saturno.

Giove aspetta esattamente i Nodi, un aspetto che è favorevole alle connessioni.

In altre parole, questo è, nel mondo, un uomo intellettuale piuttosto che di azione.

La Madre e la Nonna possono essere viste nell’asse 10^ e 4^ delle Case di Placido, e nella 7^ Casa (la madre della madre).

I Gemelli – il Segno dell’apprendimento del linguaggio, è in cuspide della 4^Casa, con il significato di Casa e Famiglia. La 10^Casa (la madre) è in Sagittario – l’altro segno che ama l’apprendimento e la conoscenza – e porta di nuovo Giove alla nostra attenzione.

La mia analisi mostra che l’influenza intellettuale viene dalla Nonna: la Nonna (7^Casa) ha Venere in Leone, congiunta alla Stella Fissa Reale “Regulus”.

Venere è dispositore di Marte, governatore della 10^ nelle Case Uguali, perciò è significatore della Madre. Marte è debole ma Venere è più forte. Anche il Sole (governatore della 7^C: Nonna) è in Vergine – il tutto va ad aggiungersi alle belle qualità sottili della mente.

Caso n.4:
Sarah L. (12 March 1970)
Source: Client base. Confidential Information.