image

II^ – Le Radici Mitologiche dei Pianeti Uraniani – The Mythological Roots of the Uranian Planets

ottobre 19th, 2012 | Meeting Uraniani

PARTE-II: Le Radici Mitologiche dei Pianeti Uraniani

1. Le radici dei Pianeti Uraniani vanno molto in profondità. Essi sono leggenda e mitologia greca e romana, si estendono perfino più lontano, dal momento che in molti casi quelle mitologie e leggende sono basate su propri precedenti. La psiche umana crea archetipi per i principi che osserva. Questi archetipi sono le figure mitiche e leggendarie di una cultura. La creazione non è dissimile dalle creazioni di Witte e Sieggrun o dall’intuizione degli otto pianeti Uraniani. E la parola, il nome, contiene il significato – il messaggio.

2. Noi ora continuiamo il nostro scavo nelle radici dei pianeti Uraniani, iniziato ieri con Cupido. Ritornando al nostro opuscolo “Parole chiave per i Pianeti Uraniani”, troviamo subito dopo Hades.

3. Il pianeta Uraniano Hades ha associazioni con il dio greco Hades o Plutone, che governava l’Oltretomba. Il mito di Hades, Demetra e sua figlia Persephone – nella mitologia romana, la madre e la figlia sono Cerere e Proserpina – è notevole. Hades portò Persephone giù nell’Oltretomba e ne fece sua moglie. Demetra, madre Terra e dea del grano, ne fu sconvolta e non voleva permettere alle messi di crescere. Alla fine ci fu un compromesso —Persephone avrebbe trascorso quattro mesi all’anno con Hades, e otto con Demetra.

4. Questo mito è una spiegazione delle stagioni, della morte e rinascita, ma anche della relazione madre-figlia. Questo pianeta Uraniano è doppiamente nascosto. Ad Hades è dato il primato dell’invisibilità e significa “il Mondo Invisibile”.

5. Hades ha una reputazione negativa che non è del tutto meritata. Persephone doveva abbandonare una relazione esclusiva con sua madre. Il Mondo sotterraneo non è troppo piacevole ma scendendo giù dentro di esso il risultato può essere di portare alla superficie le visioni intuitive nascoste. Analisi, antichità, archeologia ed astrologia vi sono connesse poiché fanno riferimento al karma o alla vita passata. Ho trovato che Hades ha una qualità Scorpione con una secondarietà Vergine che vi aggiunge frammentazione. Dovete spezzare una entità nelle sue parti costituenti per analizzarla.

6. Un esempio di qualcuno che ha un Hades importante è George W. Bush (nato il 6 Luglio, 1946 alle 7:26 AM EDT in New Haven, CT). Guardate l’opuscolo insieme alla sua carta natale . Ho detto ieri che abitualmente non sappiamo che cosa è nascosto nella vita di personaggi famosi, ma i suoi segreti stanno finalmente venendo fuori. Il suo Hades a 25°37’ Ariete è congiunto esattamente al suo Mediocielo a 24°12’ di Ariete. Mediocielo ed Hades sono anche quadrato a Saturno a 26°30’ e sesquiquadrato a Marte a 9°18’ Vergine. Per “esattezza”, come ho spiegato, intendo da un grado al successivo (in questo caso, 24, 25 e 26 del segno cardinale e 9 gradi di quello mutabile of the mutabile), così non continuerò a dire “con esattezza”.

7. Il Mediocielo descrive la carriera di George W., lo scopo ed anche il suo autorevole genitore. Hades è veramente molto coinvolto con il frammento, con il petrolio che è composto di fossili, con l’esaurimento dei fossili che lo originano, e con il sottosuolo da cui proviene questo petrolio. Suo padre ed egli stesso sono coinvolti negli affari petroliferi, e la guerra in Iraq è coinvolta con il petrolio.

8. Saturno, come pure il mediocielo si riferisce alla carriera e ai genitori. Il padre di George W fu Direttore della CIA prima di diventare presidente — non c’è segreto più grande di ciò! Essendo presidente implica anche grande segretezza.

9. Come per il sesquiquadrato a Marte, che è in seconda casa del denaro e governa la decima della carriera e dei genitori. Entrambi padre e figlio hanno denaro e sono stati in affari per farne di più. Marte può anche riferirsi alla guerra, di cui Marte fu il dio. Con padre e figlio non solo c’è molto di Hades ma c’è parecchio dell’Hades nascosto.

10. Il pianeta Uraniano Zeus ha associazioni con il dio greco Zeus, equivalente al dio romano Giove. Sposato con Era, Giunone nella mitologia romana, aveva molte relazioni. Era il re degli dei e teneva in mano la saetta.

11. Questo archetipo Uraniano, essendogli stato dato il nome del re degli dei e di colui che maneggiava il fulmine, è in relazione con la leadership politica o teatrale e con il controllo del fuoco. Quel controllo del fuoco può prendere letteralmente la forma dei fulmini, del fuoco, delle armi da fuoco, delle ferrovie, dell’energia diretta, della creazione e procreazione. Ho scoperto che Zeus ha qualità Sagittario con una qualità secondaria Leone che gli aggiunge creatività.

12. Continuando con l’esempio di George W., egli ha Zeus nella prima casa a 20°54’ di Leone, congiunto a Venere a 21°29’ di Leone. Entrambi sono semisestile al Punto Levante, che io vedo come il sé, a 20°43’ di Cancro nella dodicesima casa dei segreti. Io non uso affatto gli aspetti duri – anche i morbidi sono significativi. Zeus e Venere sono semiquadrato anche a Nettuno e Poseidon (05°56’ Bilancia, 07°20’ Bilancia) nella terza casa della comunicazione. L’energia di Bush diretta verso il nascosto e la leadership politica (Zeus) è così nascosta che voi non riconoscereste mai che egli comanda. Con Zeus congiunto Venere, egli è molto affascinante. Nè Nettuno né Poseidon feriscono —qui c’è carisma .

13. Il pianeta Uraniano Kronos ha associazioni al dio greco Kronos, oppure Cronos con la lettera C (Romano: Saturno). Fu il padre di Zeus, come pure di Hestia (Romano: Vesta), Demetra, Hera, Hades e Poseidon (Romano: Nettuno). Kronos è riferito al capo della famiglia , all’autorità, così come Saturno. Tuttavia qiesto archetipo Uraniano è padre o autorità più gentile. Il tempo in cui Kronos governò fu chiamato l’Età d’Oro.

14. Io vedo Kronos avere qualità Capricorno con una secondaria qualità Cancro che aggiunge gentilezza. Naturalmente c’è sempre la starordinaria qualità dei pianeti Uraniani. Una parola chiave per Kronos è “ogni cosa sopra la media.”

15. George W. Bush ha Kronos nella decima casa a 21°12’ di Toro, sestile a s 20° di Cancro al Punto levante nella dodicesima casa. Certamente è starordinario che un ragazzo come GeorgeW, di carattere ed intelligenza normali diventi il leader della più grande potenza del mondo. La sua ascesa è certamente dovuta alla ricchezza ed influenza delle figure Kronosiane nella sua vita—suo padre, il passato presidente George Herbert Walker Bush, suo nonno il Senatore Prescott Bush and il suo bisnonno l’industriale George Herbert Walker—ciò lo ha fatto candidato.

16. Il Kronos di George W è quadrato al suo Zeus e Venere, con la cuspide della dodicesima casa di Placido a 06°37’ Cancro al midpoint, semiquadrate entrambe le posizioni—proprio Nettuniano. Il midpoint Zeus/Kronos significa anche “il leader della grande guerra” e George W è certamente coinvolto in una “grande” o quanto meno a una “grossa” guerra. Con il re degli dei Zeus e con “ogni cosa sopra la media” Kronos, non c’è da meravigliarsi che egli volesse essere un leader di guerra e capo per diritto di nascita.

17. Il pianeta Uraniano Apollon ha associazioni con il dio greco e romano Apollo, che fu il dio del Sole e il gemello di Artemide (romano:Diana) , dea della Luna. Il mitologico Apollo fu anche il dio della musica, dell’arte e scienza, e il fondatore di nuove colonie.

18. La radiazione del Sole dà “il più grande successo” e il dio Sole essendo un gemello dà “dualità”. Mercurio, che governa il segno dei gemelli – Gemelli – è il dio del “commercio” un’altra parola chiave per Apollon nelle Rules di Witte-Nieggermann. Apollo è innovativo come il fondatore di nuove colonie e come il dio delle arti e delle scienze, la cui essenza è innovazione. Per me, Apollon ha una qualità Gemelli con una qualità secondaria Acquario che aggiunge innovazione.

19. Apollon e Cupido di George W. sono congiunti a 16°21’ di Vergine e 17°46’ di Vergine in seconda casa. Questa congiunzione combina i principi di questi simboli —la straordinaria radiazione e gloria del dio Sole (Apollon) si combina con la famiglia straordinaria e le organizzazioni (Cupido) della dinastia Bush e degli USA.

20. Poichè Apollo è anche il gemello di Artemide o Diana, dea della Luna, ci sono gemelli in famiglia—George W è il padre di due figlie gemelle e figlio di due Gemelli metaforicamente, due serie di gemelli. Inoltre, c’è anche la fondazione Apollonia, o il tentativo di fondare nuove colonie. Per la relazione di Apollon a cultura e commercio, George W è coinvolto nel commercio. Sebbene egli possa aspirare alla cultura, io penso che sia sua moglie Laura a gestire quello scopo.

21. George W’s La congiunzione Apollon-Cupido di George W è anche simisestile alla sua Luna a 16°42’ Bilancia e a Giove a 18°08’ Bilancia in terza casa. La Luna è relativa alla famiglia, così come Cupido, e Giove è connesso al successo, come Apollon. Tuttavia, questi pianeti non hanno le straordinarie qualità delle entità invisibili.

22. Il pianeta Uraniano Admetos ha associazioni con il leggendario dio greco Admetus, la cui moglie Alcesti prese il suo posto quando arrivò per lui la Morte. Abitualmente ci si dimentica che Apollo dette ad Admetus una possibilità di trovare qualcuno disposto a prendere il suo posto, ciò per la gentilezza e la giustezza di Admetus. Alla fine Alcesti ed Admetus furono riunito poiché Eracle la risuscitò dall’Oltretomba.

23. C’è nel folklore e nei miti, una tradizione di sostituzione per evitare la morte. Il re era considerato più importante. Ci sono associazioni alla morte, alla fine o al senza-fine, alla terra, al tenere duro-fare la nostra parte fino alla morte- e girare in tondo. Ho visto Admetos rilevante nelle carte di musicisti, che vanno in circolo quando si esercitano e suonano. Apollo, il dio della musica, fu anche fatto servo di Admetus per un anno come punizione per avere ucciso i Ciclopi.

24. Io vedo Admetos avere una qualità Toro e una qualita secondaria Pesci che aggiunge sacrificio di sè. Alcesti, sua moglie, è una che sacrifica se stessa, ma entrambi i partners sono coinvolti in questa leggenda del sacrificio di sé. Admetos e Hades sono spesso notevoli nelle relazioni intime. Le arti hanno messaggi per noi. are often prominent in close relationships. The arts have messages for us. Nell’“Alcestis,” che il tragicommediografo Euripide scrisse nel 438 a.C., Admetus pregò Alcestis di non lasciarlo e pensò che sarebbe stato invece meglio morire lui stesso. C’è un lieto fine —essi furono riuniti. Admetos non è tutto avversità: “Buio e Morte”.

25. Admetos di George W è a 19°16’ Ariete in nona casa dei paesi stranieri e della legge. Questa entità Uraniana è opposta a Giove a 18° Bilancia nella terza casa delle comunicazioni, e quadrato al Punto Levante a 20° Cancro nella dodicesima casa dei segreti, formando una squadra a T. Questa configurazione di maggior rilievo, parla dei conflitti che George W. ha avuto con i paesi stranieri e con la legge, con il risultato di molto sacrificio per tutti quelli coinvolti.

26. Riflettendo anche sulla leggenda di Admetus, sua mogliehis wife (nata Laura Lane Walsh il 4 November 1946 in Midland, TX) si è molto sacrificata per George. Diventò Repubblicana—uno straordinario sacrificio almeno per un Democratico. Così abbandonò la sua carriera per aiutare George ad entrare nel Congresso. Egli le promise che ella non avrebbe mai fatto un discorso politico. Poi lentamente dopo il loro matrimonio, egli glielo chiese ed ella, sebbene non volesse essere sotto i riflettori, lo fece. Mrs Bush ha un Sole Scorpione e la Luna in Pesci— a parlare del sacrificio di sé.

27. Ella disse “basta con le promesse politiche”. Come fu detto su “Headlines & Legends” in MSNBC, 23 April 2001—ella si gettò su una granata , per la sua famiglia. Con l’opposizione di Admetos a Giove (fortuna), George è fortunato attraverso sua moglie . Ella lo condusse a smettere di bere dandogli questa scelta: o lei o l’alcol.

28. Il pianeta Uraniano Vulcanus ha associazioni al dio romano che nella mitologia greca è chiamato Efesto, il dio del fuoco vulcanico e del lavoro con il metallo. Egli fu il il divino fabbro che, insieme a Pallade Athena, fu il patrono degli artigiani. Lavorò sottoterra, era zoppo, e fu sposo di Venere (Afrodite),che sempre lo tradì con Marte(Ares)

29. Vulcanus alla lettera può rappresentare qualcuno che è zoppo o chi è sposato ad un tipo di persona venusiana. Ci sono associazioni al vulcanismo, “ad azione o attività vulcanica”, al trattamento della gomma per renderla più forte e duttile, forgiando il ferro e l’acciaio. Il risultato è potere, forza e avvenimenti destinati, dando a Vulcanus ciò che io considero una doppia qualità Ariete.

30. Vulcanus di George W è 21°28’ Gemelli nell’undicesima casa degli amici, congiunto al Nodo Nord a 20°35’ Gemelli , che è congiunto ad Urano a 19°09’ Gemelli. Questi tre fattori sono semisestile al suo Punto Levante a 20° Cancro. George W si è procurato uno straordinario potere (Vulcanus) nascosto, che lo sostiene nelle sue strette connessioni (Nodo Lunare). Queste sono connessioni insolite (Urano) provenienti da sua moglie e dalle eredità (Urano governa la settima e la ottava casa). George W e sua moglie vivono del mito di Vulcano-ella è proprio una Venusiana, ed egli è zoppo, non alla lettera ma in senso figurato- sebbene I non penso che ella lo tradisca con Marte!

31. Vulcanus è il quarto dei pianeti Uraniani che aspetta esattamente il Punto levante di George W a 20° Cancro. Gli altri tre sono il suo Zeus a 20° Leone, Kronos a 21° Toro ed Admetos a 19° Ariete. Come ho detto nella mia “Introduzione” i planeti Uraniani si muovono molto lentamente. Ne risulta che essi mantengono i loro aspetti l’uno con l’altro per lungo tempo. Nel tempo in cui nacque George W, Zeus, Kronos, Admetos e Vulcanus erano a 19-21 gradi dei segni. Al momento della sua nascita, un punto personale, il suo Punto Levante si avvicinava al mezzo di questi gradi (20), accendendo tutte le posizioni di quell’insieme.

32. Il pianeta Uraniano Poseidon ha associazioni al dio greco Poseidon (Romano: Nettuno). Poseidon fu il dio del mare. Le associazioni sono quelle dello spirito, psichismo, illuminazione o chiarezza, arte, musica, danza, teatro, e navigazione.

33. Io vedo Poseidon come un Super-Neptune—più Nettuniano di Nettuno. Tuttavia il Nettunismo o Poseidismo è spesso espresso positivamente. C’è una qualità Pesci con una qualità secondaria Toro che dà una base in più ai Pesci. Il risultato è che le persone con un Poseidon prominente fanno spesso soldi attraverso attività nettuniane.

34. Poseidon di George W a 7°21’ Bilancia, è un grado e qualche minuto in più del suo Nettuno a 5°56’ Bilancia in terza casa. Questa unione stretta di Poseidon e Nettuno si è verificata per molti di coloro che sono nati in quel periodo, per esempio Bill Clinton e O.J.Simpson. OJ ha 0 gradi più qualche minuto tra i due simboli. Nel caso di George W, Poseidon è sestile al suo Ascendente a 7°06’ Leone, e quadrato alla cuspide della sua dodicesima casa a 6° Cancro. Il suo Nettuno, Poseidon, come pure la cuspide della sua dodicesima casa, uguali al suo midpoint Zeus/Kronos del “grande leader della guerra”.

35. Poseidon e Nettuno sono entrambi espressione di principi nettuniani ma Poseidon è più esoterico e uraniano. Avendo due simboli nettuniani così stretti, il nativo è doppiamente nettuniano. La connessione all’Ascendente rende personale questo simbolismo e riferito alla persona di George W. Essere presidente non è spiacevole per un attore – tu hai bisogno di molto carisma – in altre parole di Nettuno e Poseidon.

36. Il mio Poseidon è a 01° 05’ Bilancia nella settima casa, esattamente trigono al mio Sole a 02°34’ Gemelli e alla Luna a 00°21 Gemelli. Mio padre era artista; mia madre ballerina; mio marito musicista; ed io fui artista e sono una astrologa. Ed eccomi a Bologna a parlare ad una conferenza intitolata “Astrologia Uraniana per Corpo, Anima e Spirito” —mi sembra veramente Poseidiano .

37. Con Poseidon, ho completato il mio sommario dell’associazione degli otto pianeti Uraniani con la mitologia. Se lo scavo dentro le radici di questi pianeti vi ha ispirati a scavare più in profondità, il mio libro, New Insights into Astrology, può essere acquistato presso Amazon.com, esso offre delle visioni intuitive in più per i pianeti Uraniani. Ed anche per gli asteroidi, il simbolismo dei numeri, le armoniche, e i Ritorni : Solare, Lunare, dei pianeti, asteroidi, e, perfino dei pianeti Uraniani.

38. In conclusione, i pianeti Uraniani sono esoterici e dicono che cosa è nascosto e straordinario. In questi detti, essi riflettono le leggendarie e mitiche figure le quali portano i loro stessi nomi