image

OROSCOPO ANNUALE 2014 DI MONTEPULCIANO

gennaio 26th, 2014 | Articoli, News

OROSCOPO ANNUALE 2014 DI MONTEPULCIANO (SI), ITALY

A cura di Lietta Catoni

Hamburg School Astrology

 

Caratteri salienti della carta annuale

Annual Montepulciano 2014, graf 1

PREMESSA :

L’accento cade su quattro punti-chiave : ASCENDENTE (A o AS), MERIDIANO (M o MC), ASCENDENTE LOCALE (L.A.) e MERIDIANO LOCALE (L.M.). I primi due sono fattori estremamente variabili, ma in questo caso sono stati  “fermati” sul giorno e l’ora dell’ingresso del SOLE in Capricorno, data del solstizio di inverno, considerato come inizio del nuovo anno. Gli altri due fattori sono invece fissi ma diventano interessanti rispetto alle costellazioni mutevoli – quali rapidissime, quali rapide, quali lente, quali lentissime – con le quali si combinano.

LE COSTELLAZIONI ANNUALI

Ciò premesso, il quadro delle costellazioni 2014 di Montepulciano si concentrano su alcuni significati essenziali : il territorio con il suo prodotto di eccellenza, il VINO NOBILE, compreso il processo di produzione e commercializzazione specialmente con il mercato estero. Particolare importanza riveste il ruolo del Consorzio del Vino Nobile, come attività imprenditoriale in comune, volta a valorizzarne l’immagine.

Seguono la bellezza della città con i suoi mirabili antichi palazzi, monumenti e chiese. Altrettanto ragguardevoli sono le attività associative e culturali, intellettuali ed artistiche, e lo spirito conservatore e orgoglioso ma colto ed elevato della città, che si esprime in vari campi e tende ad allargarsi a stimoli nuovi. La città mostra un fermento creativo al quale partecipa la popolazione, specialmente in capo artistico, musicale e teatrale, senza disdegnare la gastronomia tipica del territorio. Seminari, convegni, corsi, sono frequenti. Le influenze esterne si fanno sentire anche in campo educativo-artistico, e il dr. Gabriel Marin, un argentino regalato a Montepulciano, organizza con successo laboratori creativi per bambini e ragazzi del Comune, nonché incontri e cene etniche.

In sintesi, le costellazioni tendono a dare l’immagine di una città intellettuale dove l’espressione mentale è prevalente, dove l’arte si combina mirabilmente con la cornice della sua bellezza “di gioiello rinascimentale fiero di tanto splendore ed armonia”.

MONTEPULCIANO, Gennaio 2014

Annual Montepulciano 2014,2

Annual Montepulciano 2014, 3

Annual Montepulciano 2014, 4