image

Lietta Catoni

Lietta Catoni è stata allieva di Udo Rudolph, massima autorità  oggi vivente di Astrologia Uraniana, presso il quale ha conseguito il diploma della Astrologische Studiengesellschaft Hamburger Schule e V. (Scuola Astrologica di Amburgo) nel 2003 ad Amburgo con la tesi La qualità  del tempo in Astrologia. Redattrice insieme a Udo Rudolph dei tre numeri della newsletter Humburg Leaves, è ricercatrice nella Hamburg School of Astrology Research Centre (HSARC) e membro della Uranian Society di New York. Rappresenta ufficialmente la Scuola Astrologica di Amburgo in Italia ed è autorizzata all’insegnamento del metodo uraniano.

Attualmente cura la pagina astrologica del settimanale A del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera, svolge un lavoro di consulenza astrologica e collabora con una psicoterapeuta alla ricerca astrologica dei fattori di sofferenza nei disturbi della personalità .

In Italia ha tenuto conferenze a Pisa, Bologna e Torino, all’estero a New York e l’Aia ed ha organizzato il 1° Meeting Internazionale di Astrologia Uraniana a Bologna nel Maggio 2006. Nel maggio 2007 ha partecipato al 2° Meeting di Astrologia Uraniana all’Aia (Olanda) e si sta preparando per il 3° meeting internazionale di Uraniana a Riga (Lettonia) nel maggio 2008.

E’ core member dell’International Uranian Fellowship (I-U-F), gruppo di amici uraniani natoà  per volontà  dei lettori del meeting di Aia provenienti da Amburgo, New York, Vienna, Riga e dall’Italia.

Laureata in Economia e Commercio alla LUISS di Roma, per molti anni ha insegnato Economia Aziendale presso la Scuola Secondaria Superiore di Montepulciano, dove vive.